Rita Dalla Chiesa commossa in Aula: il discorso su Crans-Montana
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Rita Dalla Chiesa non trattiene la commozione: “Vedo i loro volti”

Rita Dalla Chiesa parla ad un evento di Forza Italia

Momento di grande commozione per Rita Dalla Chiesa in Aula al Senato. La donna ha ammesso di essere rimasta molto colpita dalla strage di Crans-Montana.

Non solo l’intervento al Senato del Ministro Antonio Tajani a proposito della strage di Crans-Montana. In Aula anche Rita Dalla Chiesa è stata protagonista di alcune parole molto forti e che l’hanno vista non trattenere la commozione per le vittime della tragedia del locale Le Constellation, dove hanno perso la vita 40 persone.

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa – newsmondo.it

Rita Dalla Chiesa commossa per Crans-Montana

In Aula al Senato, Rita Dalla Chiesa, esponente di Forza Italia, ha preso la parola per dire la sua su quanto accaduto a Crans-Montana, con la strage de Le Constellation costata la vita a 40 persone tra cui alcuni giovanissimi ragazzi italiani. Proprio le vittime sono state il pensiero fisso della donna che ha ammesso di essere ancora oggi soggetta a bruttissimi pensieri.

“Non riesco più a vedere un caminetto acceso, non ce la faccio. Dietro quelle fiamme vedo i volti di quei ragazzi“, ha detto la Dalla Chiesa quasi in lacrime. “I familiari devono sapere che sono diventati anche la nostra famiglia. Già è innaturale per un genitore perdere il proprio figlio ma questo è stato qualcosa di inaccettabile, perché in molti li hanno potuti riconoscere solo attraverso il DNA”. La donna ha poi espresso un pensiero per i genitori manifestando grande vicinanza.

La richiesta di giustizia e il grazie a Tajani

La deputata azzurra ha poi voluto ringraziare il Ministro degli Esteri Tajani “che si è presentato con i fiori, senza parlare, ha abbracciato uno dei familiari, e in quel momento era solo un padre come loro, un nonno. In quel momento, loro avevano bisogno di sentirsi vicino anche lo Stato italiano”, ha detto prima di esprimere il desiderio di tutti.

“[…] Noi vogliamo giustizia, vogliamo la verità, perché quello che è successo è una strage annunciata. Non mi pronuncio, ci sono la magistratura svizzera e quella italiana al lavoro ma lo dobbiamo a Giovanni, Achille, Emanuele, Riccardo, Chiara e Sofia e a quei ragazzi che stanno lottando per tornare a vivere”, ha aggiunto la Dalla Chiesa citando i nomi dei giovani italiani che hanno perso la vita a Crans-Montana.

Leggi anche
Crans-Montana, spunta il video dell’uscita di sicurezza bloccata: ecco cosa c’era davanti

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2026 13:00

Crans-Montana, spunta il video dell’uscita di sicurezza bloccata: ecco cosa c’era davanti

nl pixel